Agricoltore ferito: riuscito l’intervento

L’incidente è avvenuto sabato fra Cannara e Bettona. Notizie rassicuranti sull’uomo – 71 anni – ora ricoverato in rianimazione

Condividi questo articolo su

È tecnicamente riuscito l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto sabato pomeriggio l’agricoltore 71enne rimasto gravemente ferito nelle campagne del comune di Cannara, mentre stava effettuando alcuni lavori con l’impiego di un trattore.

Recupero delle funzionalità dell’arto Da una nota dell’ufficio stampa si apprende che un’equipe di chirurghi vascolari, anestesisti e ortopedici, guidata dal dottor Massimo Lenti ha potuto, anche grazie alla tempestività dei soccorsi con l’attivazione dell’elisoccorso, riparare le profonde lacerazioni dell’avambraccio, conseguenza del ribaltamento del mezzo agricolo. A fornire notizie rassicuranti sul recupero della funzionalità dell’arto e sulle condizioni generali sono stati i medici di guardia del reparto rianimazione dove il paziente si trova ricoverato.

L’incidente L’allarme alla centrale del 118 regionale era scattato alle 11.40 di sabato mattina. Tenuto conto della gravità delle lesioni, conseguenza del ribaltamento del mezzo agricolo, e della zona particolarmente impervia, gli operatori del 118 hanno attivato mezzi di soccorso tradizionali partiti dalle postazioni di Assisi e Foligno oltre all’elicottero Icaro che si è alzato in volo dalla base di Fabriano.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli