All’ospedale di Terni bandi per due primari

Si tratta del conferimento di incarichi quinquennali di direzione delle strutture complesse di Urologia e di Neurochirurgia

Condividi questo articolo su

L‘azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha indetto due avvisi pubblici per il conferimento di incarichi quinquennali di direzione delle strutture complesse di urologia e di neurochirurgia, dopo il pensionamento del dottor Luzio Luzzi e la partenza del dottor Sandro Carletti.

IL BANDO PER UROLOGIA

La struttura complessa di urologia

Urologia è incentrata sulla prevenzione, la diagnosi e la cura delle patologie di interesse urologico. Sono altresì obiettivi di particolare rilievo della struttura complessa: garantire a tutti i pazienti che vi afferiscono, piena risposta, negli ambiti sopra individuati, alla richiesta di prestazioni, sia programmate che in emergenza/urgenza; garantire elevato standard qualitativo delle prestazioni specialistiche diagnostiche, terapeutiche ed assistenziali, per soddisfare le necessità di prevenzione e cura delle patologie di interesse urologico ed andrologico; promuovere una gestione razionale ed efficiente delle risorse assegnate nell’espletamento delle proprie attività; attitudine alla ricerca scientifica ed alla preparazione di medici in formazione specialistica ed adeguata integrazione con le realtà operative esistenti.

IL BANDO PER NEUROCHIRURGIA

La struttura complessa di neurochirurgia

Neurochirurgia afferisce al dipartimento di neuroscienze, dello stesso dipartimento fanno parte la Neurochirurgia comprensiva di Stroke Unit, l’unità per la riabilitazione delle gravi cerebrolesioni acquisite e la neurofisiopatologia. La neurochirurgia è dotata di venti posti letto di degenza ordinaria. All’interno del blocco operatorio centrale sono state individuate due sale operatorie dedicate in via esclusiva all’attività neurochirurgica programmata e di urgenza. La dotazione delle sale comprende fra l’altro un microscopio operatorio e un neuronavigatore; a supporto degli interventi più complessi è possibile effettuare monitoraggi neurofisiologici intraoperatori. L’impegno della neurochirurgia è rivolto principalmente alla diagnosi e al trattamento, sia in regime ambulatoriale che di ricovero, delle patologie: oncologiche del Snc e periferico; vascolari del Snc e periferico; della colonna vertebrale di natura degenerativa; traumatiche del Snc e periferico. La Neurochirurgia opera in stretto contatto con le strutture del dipartimento di diagnostica per immagini e radiologia terapeutica ed interventistica per il trattamento della patologia vascolare del sistema nervoso centrale e periferico. Opera anche in collaborazione con il dipartimento di oncologia per la radioterapia stereotassica del Snc.

La presentazione delle domande

Le domande, indirizzate al direttore generale, possono essere presentate direttamente all’ufficio protocollo dell’azienda, spedite mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o inviate da una casella di posta elettronica personale certificata, entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando (31 ottobre 2018).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli