‘Alto impatto’, da Terni ad Orvieto si controlla

Polizia di Stato in campo insieme alle altre forze dell’ordine. Identificate centinaia di persone anche con precedenti

Condividi questo articolo su

Non sarà sfuggito agli occhi dei cittadini di Terni e provincia, l’importante dispiegamento di forze dell’ordine negli ultimi giorni, impegnate in controlli ad ampio raggio in diversi centri del ternano e dell’orvietano. L’operazione, iniziata a luglio e finalizzata anche alla prevenzione dei reati predatori, è denominata ‘Alto impatto’. Coordinata dal Servizio controllo del territorio, verrà replicata in tutte le città italiane ad inizio settembre.

IL BILANCIO DI ‘ALTO IMPATTO’, ARRESTATA COMMERCIANTE

Terni città In campo, a Terni, le varie articolazioni della questura e le specialità della polizia di Stato – dalla stradale alla ferroviaria – supportate dal reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, ed anche carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. In totale, sono state identificate 198 persone (di cui 31 con precedenti) e sono stati controllati 103 veicoli nei 17 posti organizzati sul territorio.

Orvietano Per quanto riguarda Orvieto le verifiche sono state estese anche al comune di Castelgiorgio dove di recente si sono verificati alcuni furti in appartamento. Sempre ad Orvieto è stato controllato un esercizio commerciale e 421 veicoli sono stati sottoposti a verifica con il sistema ‘Mercurio’, la piattaforma tecnologica della polizia di Stato che consente di compiere direttamente accertamenti sulle persone fermate in strada e di leggere automaticamente le targhe, riconoscendone al momento i numeri e le lettere con comparazione con quelli presenti nell’archivio delle auto rubate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli