Assisi, fiamme in un’azienda: c’è il 115

Intervento venerdì mattina a Santa Maria degli Angeli per l’incendio dell’impianto di aspirazione presso le Fonderie e Officine Meccaniche Tacconi

Condividi questo articolo su

Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Assisi, con il supporto di un’autoscala è un’autobotte provenienti rispettivamente dalla sede centrale di Perugia e dal distaccamento di Foligno, è intervenuta venerdì mattina intorno alle 10.30 presso una ditta di lavorazione acciaio inox a Santa Maria degli Angeli (Assisi). Il motivo: un incendio aveva interessato l’impianto di aspirazione della struttura. Nell’accaduto non sarebbero rimaste coinvolte persone.

Parla l’azienda: «Verifica interna»

Coinvolte le Fonderie e Officine Meccaniche Tacconi. «L’evento – la nota dell’azienda – ha avuto una durata complessiva di circa mezz’ora e ha prodotto per pochi minuti la fuoriuscita di fumo che ha allarmato la popolazione circostante. Rassicura sul fatto che i fumi non contenevano sostanze tali da mettere a rischio la salute delle persone e dell’ambiente circostante. L’incendio, infatti, ha riguardato un impianto di lavorazione, senza interessare i depositi di materie o sostanze pericolose e nocive. Pertanto, non è stata messa in alcun modo a rischio la salute dei dipendenti e la funzionalità della struttura e degli impianti. Tanto è vero che, dopo le opportune verifiche tecniche, l’azienda conta di poter riprendere regolarmente la produzione entro i prossimi giorni. Le Fonderie e Officine Meccaniche Tacconi hanno già avviato una verifica interna per capire le cause che hanno determinato l’accaduto e prevenire il ripetersi di tali situazioni, peraltro mai verificatesi in passato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli