Assunzioni GoSource: «Dieci fuori, perché?»

Ex Sgl a Narni, interrogazione di Pace (FdI) e Bruschini (FI): «Sulle 67 previste solo 42 sono lavoratori della ex fabbrica. Era stato detto che sarebbero stati reinseriti tutti»

Condividi questo articolo su

di Eleonora Pace e Sergio Bruschini
capogruppo FdI e FI del Comune di Narni

Eleonora Pace

Siamo preoccupati riguardo le notizie che ci arrivano sul ricollocamento di tutte le maestranze nel processo produttivo della nuova società che ha rilevato la ex Sgl.

Non vogliamo entrare in dinamiche che sono ovviamente relegate a decisioni aziendali, ma ci risulta che in questa prima fase di ripartenza della produzione su 67 assunzioni solo 42 sono lavoratori della ex fabbrica. A fronte dei 53. Una decina circa sono rimasti fuori.

Non conosciamo i motivi che hanno prodotto questa esclusione ,ma da quanto era stato promesso in fase di concertazione iniziale, tutti sarebbero dovuti essere reinseriti. Ci aspettiamo che ciò sia una situazione temporanea è che anche queste maestranze siano entro l’anno assunte.

Altrimenti per loro si aprirebbe lo spettro della disoccupazione. Da ciò sollecitiamo l’amministrazione comunale e il sindaco ad aprire un tavolo di discussione con l’ azienda insieme alle istituzioni e alle forze sindacali onde verificare lo stato dell’arte del processo di ripartenza e del rispetto dei punti dell’accordo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli