Athletic Terni, podio ‘storico’ a Gubbio

La squadra femminile 2° assoluta alla festa del cross grazie a Lagat, Biagetti e Mazzetti: prima volta per una società civile negli ultimi anni

Condividi questo articolo su

Trionfo Lagat (foto Giancarlo Colombo)

Un secondo posto  in ‘rosa’ definito storico, perché nessuna altra società non militare era riuscito a centrarlo nell’ultimo decennio. È quello conquistato dall’Athletic Terni nella Festa del cross di Gubbio, con tanto di successo nella prova individuale della keniana Ivyne Jeruto Lagat. Un podio di squadra conquistato anche grazie a Laura Biagetti e Anna Maria Mazzetti.

A superare l’Athletic Terni solo il gruppo dell’Esercito: le ragazze della società ternana migliorano così i due quarti posto ottenuti a Fiuggi 2015 e Gubbio 2016. Negli anni precedenti era stato il team maschile a centrare il podio a Correggio 2012 e Rocca di Papa 2013.

L’evento mondiale L’appuntamento a Gubbio non ha visto protagonista uno degli atleti di punta dell’Athletic Terni, il rwandese Pontien Ntawarushintege: il corridore africano ha deciso di restare in patria per prepararsi al campionato del mondo di cross previsto a Kampala, in Uganda. Per lui l’obiettivo è il miglioramento del 30° posto ottenuto a Pechino nel 2015.

I primati Da Gubbio alla ‘Roma-Ostia’, evento alla quale hanno partecipato con ottimi risultati Fabiola Cardarelli (12° assoluta, 1° di categoria) e Daniele Paolemili: per entrambi nuovo primato personale rispettivamente in 1’23.33 e 1’26.58.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli