Attacchi alla stampa, flash-mob a Perugia

«Con lo slogan #GiùlemanidallInformazione, difendiamo l’articolo 21 della Costituzione»: giornalisti sul piede di guerra

Condividi questo articolo su

di G.N.

«Con lo slogan #GiùlemanidallInformazione, difendiamo l’articolo 21 della Costituzione»: anche i giornalisti di Perugia hanno protestato – come ha spiegato Marco Baruffi, presidente dell’Associazione Stampa Umbra – contro «gli attacchi volgari e i toni offensivi provenienti da esponenti del governo e di partiti politici nei confronti dei giornalisti e dell’informazione». Il riferimento è al pandemonio targato soprattutto M5s, scatenatosi dopo l’assoluzione del sindaco di Roma, Virginia Raggi.

Il flash-mob

Una rappresentanza dell’Asu e dei giornalisti si è radunata martedì mattina in piazza Italia, davanti alla sede della prefettura, per il flash-mob che si è svolto in contemporanea in tutta Italia. Al grido ‘libertà’ i giornalisti hanno manifestato la propria indignazione, opponendosi «a degenerazioni che rischiano di consegnare il nostro paese ai livelli di inciviltà, imbarbarimento e intolleranza che non possono avere cittadinanza in una democrazia evoluta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli