Avigliano, task force per la foresta fossile

Il Comune istituisce un gruppo di lavoro dedicato esclusivamente al sito turistico di Dunarobba. Obiettivo è sviluppare il turismo

Condividi questo articolo su

Un gruppo di lavoro, istituto dal Comune di Avigliano Umbro, dedicato esclusivamente allo sviluppo della foresta fossile di Dunarobba. Sarà composto da esperti di vari settori e servirà a dare nuovo impulso al sito turistico del ternano.

Gli obiettivi Ad annunciarne la costituzione è il sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti: «Sarà composto da circa 12 persone fra tecnici, ricercatori, imprenditori, esperti, registi, conoscitori del settore del turismo e del marketing. Tutte personalità – spiega il primo cittadino – che hanno a che fare con Avigliano Umbro, sia perché vi risiedono, sia per motivi di lavoro o studio. L’obiettivo è di aumentare il numero di visitatori a scopo didattico, con le scuole, e turistico in senso stretto. Dalla foresta fossile deve mettersi in moto anche quel meccanismo in grado di creare servizi al turista e promozione per tutto il territorio».

Esperti a ‘costo zero’ Il gruppo verrà formalizzato con un atto del Comune ma sarà senza oneri per l’amministrazione: «Tutti coloro che abbiamo scelto – spiega il sindaco – hanno dato la loro disponibilità a dare un apporto senza alcun compenso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli