Perugia, 11 ballerine in nero: ‘sospeso’ night

Controllo dei carabinieri in un locale della periferia: c’è la maxi sanzione amministrativa da 28 mila euro. C’è una denuncia

Condividi questo articolo su

Trentuno lavoratori e lavoratrici complessivi, ben undici totalmente in ‘nero’. Questa la ‘sorpresa’ che il nucleo carabinieri dell’ispettorato territoriale del lavoro di Perugia ha trovato in un night club della periferia in seguito ad uno specifico controllo: c’è la maxi sanzione amministrativa da 28 mila, penale da 5 mila e sospensione dell’attività.

Ballerine ed intrattenitrici in nero. C’è una denuncia

Sei delle ragazze coinvolte sono comunitarie, le altre extracomunitarie che, pur essendo regolarmente sul territorio italiano, non avevano i titoli di soggiorno per svolgere attività lavorative. Il legale rappresentante del night club è stato denunciato alla procura della Repubblica per violazione delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e dell’immigrazione.

La multa e la sospensione

Per il lavoro in ‘nero’ è scattata la sanzione amministrativa da 28 mila euro. Inoltre è stata disposta la sospensione dell’attività fino a quando non saranno regolarizzate le condizioni previte per l’impiego dei lavoratori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli