Bastia, colpo grosso: ‘salta’ Penny Market

Perugia, i ladri hanno fatto saltare in aria la cassa continua del supermercato di via del Popolo a Bastiola per poi fuggire col bottino. Lamiere sbalzate in strada

Condividi questo articolo su

Un’esplosione pazzesca, che si è sentita per tutta la zona. Erano le due della notte tra giovedì e venerdì quando una banda di ladri ha fatto esplodere la cassa continua del supermercato Penny Market di Bastiola, a Bastia Umbra.

Il colpo Il gruppo, non si sa ancora in quanti abbiano agito, è scappato col bottino ancora tutto da quantificare dopo che ha fatto letteralmente saltare in aria una parte del coperchio della cassa che è praticamente stata sbalzata al centro del piazzale. Scattato l’allarme dopo le segnalazioni di alcuni residenti che hanno chiamato le forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Assisi, comandati dal maggiore Marco Vetrulli, e la polizia radiomobile e stradale, ma anche due pattuglie di un istituto di vigilanza privata di Perugia.

La dinamica Secondo i primi rilievi sembrerebbe che sia stata usata una bombola di gpl per far saltare in aria la cassaforte del supermercato di via del Popolo. Probabilmente i malviventi hanno atteso all’interno del supermercato l’esplosione e, una volta aperta la cassa, siano fuggiti col bottino. Dentro al negozio sarebbero volate alcune banconote che poi non sono state raccolte durante la fuga. Anche i danni, in seguito all’esplosione, sembrerebbero essere ingenti: dalle pareti si sono staccate le lamiere, finite lungo la strada, e una parte della struttura è stata letteralmente distrutta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli