Bomba a Giove, mercoledì la bonifica

Terni, traffico veicolare e ferroviario fermo per tre ore e divieto di sorvolo. Popolazione evacuata nel raggio di 1.900 metri

Condividi questo articolo su

Dopo il ritrovamento di una bomba d’aereo, risalente alla seconda guerra mondiale, nel territorio del Comune di Giove, nella Prefettura di Terni si è tenuta una riunione di coordinamento, presieduta dal viceprefetto vicario, Andrea Gambassi, per la pianificazione delle operazioni relative al disinnesco ed al brillamento dell’ordigno.

La bonifica «Sulla base delle esigenze emerse – informa una nota della Prefettura – si è deciso di effettuare le operazioni di brillamento dell’ordigno nella giornata di mercoledì 2 dicembre prossimo, a partire dalle 8.30, previa evacuazione dei residenti della zona interessata entro un raggio di 1.900 metri».

Traffico fermo Durante le operazioni l’autostrada A1 sarà chiusa al traffico – dalle 10.45 alle 13.30 – in entrambi i sensi di marcia, tra i caselli di Orvieto (direzione Sud) ed Orte (direzione Nord). Nella stessa fascia oraria, saranno chiuse anche la strada provinciale 31 di Giove e la strada provincial 86 Porchiano del Monte per Attigliano. È, altresì, previsto il blocco della circolazione ferroviaria sulla linea alta velocità Roma-Firenze e sulla linea lenta della direttrice Roma-Chiusi dalle 11.30 alle 13.30. Sarà, inoltre, in vigore il divieto di sorvolo dell’area interessata per tutta la durata dell’intervento.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli