Caccia: «Nessuna chiusura anticipata»

Federcaccia Umbria: «Ce lo ha comunicato l’assessore Cecchini». Non ci saranno le nuove misure sollecitate dal ministro Galletti

Condividi questo articolo su

A comunicarlo alla Federcalcio dell’Umbria è stata «l’assessore regionale alla Caccia Fernanda Cecchini, che ringraziamo – fa sapere l’associazione – unitamente alla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini per aver tenuto il punto». Non ci sarà la temuta chiusura della caccia alle specie ‘beccaccia’, ‘tordo bottaccio’ e ‘cesena’.

La soddisfazione Federcaccia Umbra «accoglie con favore la notizia che la Regione dell’Umbria non adotterà nessun provvedimento di chiusura anticipata. Questa decisione è giunta nonostante che il zelante ministro dell’Ambiente Galletti, che per due anni si è sostituito d’imperio alla Regione modificando un calendario venatorio legittimo, dopo essere uscito sconfitto dal Tar abbia comunque inviato lettera sollecitando tale chiusura e precisando che, nel caso in cui venga avviata una procedura di infrazione da parte della Comunità Europea, l’eventuale sanzione sarà a carico delle Regioni inadempienti».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli