Cade nel dirupo: prognosi riservata

Terni: è in gravi condizioni il 71enne precipitato in un dirupo martedì pomeriggio fra Arrone e Polino

Condividi questo articolo su

Operazione di soccorso nella zona di Polino, nel ternano, per salvare un 71enne precipitato in una scarpata mentre andava a funghi.

LE IMMAGINI DELL’INTERVENTO

L’allarme L’uomo è rimasto ferito dopo essere caduto in una zona particolarmente impervia. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Terni – ma è stato chiesto anche l’intervento di un elicottero del 118 – il personale sanitario, del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria, la Forestale e i Carabinieri.

Soccorsi Da quanto appreso, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria lo hanno raggiunto fra la fitta boscaglia della zona per procedere alla stabilizzazione ed all’imbarellamento. Successivamente l’anziano è stato caricato tramite verricello a bordo dell’elicottero Icaro 02 del 118, partito da Fabriano. Ora si trova in ospedale, a Perugia. A complicare il recupero, le caratteristiche della zona, ricca di vegetazione, che ha costretto i soccorritori a creare uno spazio fra la fitta boscaglia per consentire l’intervento dell’elicottero.

Condizioni Nella caduta il 71enne ha riportato un forte trauma vertebrale, con lesioni alla colonna. All’esito degli accertamenti, è stato ricoverato in neurochirurgia e la prognosi è riservata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli