Canottaggio, Mulas sfiora podio mondiale

L’atleta del Circolo Lavoratori Terni 4° insieme a Catello Amarante, Martino Goretti e Andrea Micheletti nella finale del quattro di coppia pesi leggeri. Trionfo Francia

Condividi questo articolo su

Un prestigioso quarto posto mondiale, con podio sfuggito per appena 58 centesimi. L’avventura mondiale di Matteo Mulas – quattro di coppia pesi leggeri con Catello Amarante, Martino Goretti e Andrea Micheletti – è terminata venerdì pomeriggio a Sarasota con l’atto conclusivo per la conquista dell’oro: niente da fare contro Francia, Gran Bretagna e Grecia.

L’avvio L’Italia non è mai stata in grado di entrare nelle prime tre posizioni, seppur per poco: ai 500 metri 4° per tre centesimi alle spalle della Grecia, quindi posizione immutata sia ai 1000 che ai 1500 metri (gap di sette decimi dalla Francia). Straordinario l’ultimo tratto dei transalpini, capaci di trionfare con il tempo di 5’51.85 davanti alla Gran Bretagna (5’52.02).

La battaglia per il bronzo ha visto la Grecia avere la meglio con il crono di 5’53.64. L’Italia ha chiuso invece in 5’54.12: due secondi di vantaggio sul Giappone e quattro sulla Svizzera.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli