13 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Canottaggio, Piediluco: «Fondi e successi»

Canottaggio, Piediluco: «Fondi e successi»

di Simone Francioli
18 Ottobre 2017
in Canottaggio, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Nove medaglie, suddivise in egual modo tra ori, argenti e bronzo. La spedizione azzurra del canottaggio a Sarasota, per i mondiali assoluti, è stata di grande successo e da Terni arrivano i complimenti degli assessori Emilio Giacchetti e Sandro Corradi con tanto di elogio alla qualità del centro federale di Piediluco. Nelle acque del lago ternano si è svolto infatti l’ultimo raduno preparatorio prima della partenza per gli States.

L’INTESA PER IL RILANCIO E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL CENTRO REMIERO, FONDAZIONE CARIT COINVOLTA

Matteo Mulas nel quartetto italiano a Sarasota (foto Mimmo Perna)

Plauso agli azzurri Matteo Mulas ha sfiorato il podio, ma ci hanno pensato gli altri atleti a mandare in alto nel medagliere la selezione italiana: «Sono molto soddisfatto – le parole di Giacchetti – dei nostri atleti, che si allenano con costanza e perseveranza sulle acque del lago di Piediluco, sede del Centro nazionale di preparazione olimpica. Un’ottima prestazione che si somma alle altre arrivate durante l’anno e si affianca all’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra. Segni evidenti di crescita di tutti gli iscritti che ci fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti sportivi e soprattutto per il prossimo anno sportivo che si prospetta in evoluzione e conferma di quanto fatto di buono finora. L’amministrazione punta sullo sport, sui grandi eventi che catalizzano l’attenzione nazionale e fungono da veicolo di promozione territoriale».

SARASOTA, MATTEO MULAS SFIORA IL PODIO

Piediluco

Investimenti su Piediluco Sul tema interviene anche Corradi: «La combinazione tra Piediluco, punto di riferimento fondamentale nella preparazione agonistica, il centro federale e il canottaggio funziona perfettamente. Il centro federale di Piediluco è una struttura strategica per il canottaggio azzurro e per il mondo sportivo non solo di Terni. La Fic e il Comune di Terni hanno sempre lavorato con grande unità di intenti, congiunti anche nella valutazione dell’importanza e rilevanza di questa struttura. L’amministrazione Comunale ha sempre creduto in questa struttura e vi ha investito risorse molto rilevanti. Dal 2014 fino al prossimo triennio, grazie anche all’apporto dello sponsor Acciai speciali Terni S.p.A., è previsto un impegno economico complessivo di quasi un milione e 300 mila euro, suddivisi in 7 lotti di intervento. Centomila euro sono già stati investiti grazie alla immediata disponibilità di Ast che è intervenuta sull’ampliamento del centro remiero; 150 mila euro sono arrivati dalle casse del Comune e della Provincia per i pontili di gara e il parziale abbattimento delle barriere architettonica, la realizzazione del pontile delle premiazioni. Il Comune, la Provincia e la Federazione Canottaggio hanno reperito ulteriori 350 mila euro per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento energetico del centro federale che saranno spesi appena la Federazione avrà ultimato, come da accordi, il progetto esecutivo».

7 DICEMBRE 2016, L’INAUGURAZIONE DELLO SPAZIO RIQUALIFICATO ALLA PRESENZA DI GIOVANNI MALAGÒ

Potenziamento In conclusione l’assessore ai lavori pubblici sottolinea «la massima collaborazione e disponibilità con la Federazione italiana di canottaggio per il potenziamento delle strutture del nostro lago, per i lavori già effettuati e per quelli che devono ancora essere realizzati, affinché si possa continuare a confermare Piediluco quale centro nazionale di preparazione olimpica con l’impegno di richiamare sul bacino ternano anche le squadre straniere che potranno allenarsi nell’intero corso dell’anno».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Avigliano Umbro: terza edizione per il memorial ‘Luciano Papini’
Calcio

Avigliano Umbro: terza edizione per il memorial ‘Luciano Papini’

4 Giugno 2026
Calcio

Ternana: un passo indietro per farne due avanti

3 Giugno 2026
Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre
Sport

Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre

1 Giugno 2026
Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione
Pallavolo

Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione

1 Giugno 2026
Sport

United Terni e O. Thyrus offrono per impianti Marmore e Sant’Efebo. Zero per le bocciofile

1 Giugno 2026
Calcio

Calcio: aria di dialogo tra le ‘due’ Ternana

1 Giugno 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Sunny
17 ° c
94%
6.1mh
27 c 16 c
Ven
28 c 16 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.