Cavi elettrici a rischio, Enel taglierà i rami

Segnalazione da Ponte San Giovanni, immediata periferia di Perugia: la pianta di cachi rischia di tranciare la linea elettrica aerea. Già fatto il sopralluogo da E-Distribuzione

Condividi questo articolo su

La terra dei cachi, la chiamavano Elio e le Storie Tesi. In questo caso il pomo della discordia è una semplice pianta, anzi per la precisione un ramo della pianta, i cui frutti sono pesanti e rischiano di spezzarlo facendolo cadere proprio sui cavi elettrici che portano la corrente in via Primavera a Ponte San Giovanni, alle porte del centro abitato di Perugia.

Proprietà delle Ferrovie

«La pianta insiste su terreno delle Ferrovie dello Stato e già il mese scorso – racconta Gino Goti – è stata inviata una segnalazione a chi di dovere». Ma finora senza risposte. Col rischio che, complice magari una giornata di forte vento, il ramo possa spezzarsi e finire proprio sui cavi di alta tensione, lasciando senza corrente elettrica le abitazioni del quartiere. Fra l’altro, nell’area adiacente, dove sono in corso lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni, sono già stati tagliati diversi alberi, sempre per motivi di sicurezza. Resta in piedi il caco.

Aggiornamento:

Intanto, da E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, fanno sapere di aver effettuato un sopralluogo sul posto e di aver programmato per i prossimi giorni un intervento di deramificazione dell’albero da frutto che interferisce con il cavo elettrico aereo di bassa tensione che fornisce alimentazione ad alcune utenze nella zona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli