Cesi, ladri scatenati in villaggio Marconi

Terni: giovedì la rapina di via della Lince. Venerdì raid dei malviventi in almeno tre abitazioni. Residenti preoccupati. Non ci sono telecamere

Condividi questo articolo su

Almeno tre appartamenti ‘visitati’ in un pomeriggio, quello di venerdì. La zona ‘colpita’ dai ladri è quella di villaggio Marconi, a Cesi (Terni). Proprio la zona di Cesi è oggetto di raid ripetuti da parte dei malviventi, in passati ed anche negli ultimi giorni, visto che proprio in via della Lince una villa è stata teatro di una rapina, giovedì e sempre di pomeriggio, da parte di una banda che ha immobilizzato la donna di 74 anni che era in casa.

Timori

A scoprire l’accaduto, una volta rientrati a casa fra il tardo pomeriggio e la prima serata, sono stati i residenti delle abitazioni che si sono trovati di fronte a porte/finestre aperte, il classico caos lasciato da chi ruba e qualche ammanco. A prima vista l’entità dei materiali asportati non sarebbe enorme, anche se in un appartamento è stato trafugato pure un orologio d’oro. Ma la polizia ha già ricevuto le denunce delle vittime ed è chiamata ad indagare su questi episodi, al pari di quello – un furto trasformatosi in rapina – di via della Lince. In zona, vale la pena ricordarlo, non ci sono telecamere pubbliche che possano monitorare, magari, il semplice movimento di automezzi. Elemento che complica le indagini e probabilmente semplifica l’azione di chi – l’impressione è che vi sia una banda ‘affezionata’ alla zona – commette atti criminali. In passato nel mirino, sempre a Cesi, c’erano finite abitazioni, scuole, un ristorante. Ed ora i residenti sono decisamente preoccupati. Un altro furto, sempre venerdì, è accaduto in zona San Bartolomeo – Terni est – ed in questo caso il bottino non è ingente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli