Circuito dell’acciaio, 638 podisti al via

Terni, nella ‘competitiva’ da 15 chilometri e 200 metri hanno vinto Mohammed El Mounim e Silvia Tamburi, dell’Avis Perugia

Condividi questo articolo su

Il primo a tagliare il traguardo, nella ‘competitiva’ da 15 chilometri e 200 metri è stato Mohammed El Mounim, con il tempo di 49′ e 6 secondi (terzo lo spoletino Daniele Petrini), mentre tra la donne ha vinto Silvia Tamburi, dell’Avis Perugia, con il tempo di 59′ e 45 secondi, che ha preceduto Fabiola Cardaelli (Acciaio) e Ivana Bizzarri (Runners San Gemini).

I partecipanti Ma il dato più importante è che il totale dei partecipanti ha toccato – tra adulti e bambini – le 638 unità e che la giornata, il contributo delle condizioni meteo è stato decisivo, è filata via in serenità.

La benedizione (Foto Nunzio Foti)

La benedizione (Foto Nunzio Foti)

San Cristoforo Sempre molto significativa la benedizione sotto l’immagine di San Cristoforo, patrono dei camminatori e viandanti. La suggestiva cerimonia si è svolta in Largo dei Banderari. Quindi dopo la lettura della preghiera del podista, salutati dal gruppo folcloristico ‘La Rakkia’ i podisti hanno preso il via da Piazza Tacito alla volta delle Cascate delle Marmore, con una leggera variazione del percorso a causa della voragine che si è aperta sabato in piazza Valnerina.

I gruppi Nella classifica per gruppi partecipanti, il primo posto è andato alla Podistica Myricae, seguita dalla Ternana marathon club e dalla Runners San Gemini.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli