Città della Pieve – Inail: patto per la sicurezza

Lo hanno firmato Inail, Anmil, Comune e la direzione dell’istituto ‘Italo Calvino’. Studenti protagonisti con un concorso di idee

Condividi questo articolo su

Mercoledì mattina a Città della Pieve è stato siglato il protocollo d’intesa tra Inail, Anmil, Comune e istituto d’istruzione superiore ‘Italo Calvino’ per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio pievese sulle tematiche legate alla prevenzione e alla sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro.

Le iniziative Oltre ad essere destinatari di un percorso formativo sull’argomento – realizzato in collaborazione con esperti e addetti ai lavori, tra cui professionisti del Forma.T, gli studenti saranno coinvolti in un concorso di idee declinato su due sezioni. La prima premierà la miglior frase e il miglior disegno da realizzare sotto forma di murales dedicato alla sicurezza sul lavoro e la seconda è riservata alla migliore rielaborazione di una raccolta di testimonianze, foto, filmati su uno o più episodi legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro che hanno interessato la comunità locale della Pieve.

Firmatari dell’intesa Alessandra Ligi (direttore regionale Inail e dirigente reggente della direzione territoriale Perugia-Terni), Fausto Scricciolo (sindaco di Città della Pieve), Rita Albani (dirigente scolastico istituto ‘Italo Calvino’) e Alvaro Burzigotti (presidente regionale Anmil).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli