Covid, Carnevale Terni: via libera ai posteggi per attività commercio

Approvata la graduatoria utile per il periodo dal 3 al 16 febbraio: nove le richieste arrivate, otto accettate

Condividi questo articolo su

Il via libera per il posizionamento in otto posteggi c’è, con precisazione sul fatto che «se dovesse subentrare una successiva disposizione normativa a livello nazionale o regionale o locale che vietasse l’attività,  automaticamente l’atto si intende revocato per lasciare spazio alla predetta normativa che acquisisce valore preminente». Il provvedimento in questione lo ha firmato venerdì mattina la neo dirigente della direzione economia e lavoro-promozione del Comune di Terni, Emanuela Barbon: fa riferimento al rilascio delle autorizzazioni temporanee per il commercio su aree pubbliche nel centro cittadino per il periodo di Carnevale. In questo niente stop per Covid.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Corso Tacito

Le date e il Covid 

Si tratta della classica procedura annule per il rilascio delle concessioni abilitanti per l’attività di vendita di prodotti legati al Carnevale, frutta secca e dolciumi. «A seguito del particolare momento di emergenza – viene specificato nel documento – dovuto alla nota situazione pandemica, il periodo di riferimento è, in base al relativo calendario, quello ricompreso tra il 3 ed il 16 febbraio 2021».

Dove

A palazzo Spada sono giunte nove richieste, otto delle quali accettate. I posteggi saranno come di consueto in largo Passavanti (2 metri per 5) nell’area antistante il bar, tre in corso Tacito (tutti da 4×2), tre in piazza Solferino (4×2) e l’ultimo in piazza Europa, con misura di 6×4 nel lato del palazzo ex Ina. «Tutte le attività commerciali – scrive ancora la Barbon – dovranno osservare scrupolosamente tutti i limiti, le cautele e le prescrizioni di legge e di regolamenti comunali pertinenti, nonchè tutti i limiti, le cautele e le prescrizioni conseguenti alle disposizioni anti Covid-19 attualmente vigenti». Graduatoria approvata e semaforo verde.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli