Covid, Spoleto: stop per quattro scuole primarie

Ordinanza del sindaco De Augustinis per «frenare la crescita dei casi nelle comunità scolastiche». Sospesa l’attività in presenza

Condividi questo articolo su

Stop alla didaticca in presenza in quattro scuole primarie di Spoleto. Lo ha deciso il sindaco Umberto De Augustinis con un’ordinanza firmata venerdì pomeriggio: l’obiettivo è «frenare la crescita dei casi nelle comunità scolastiche dove, nelle ultime settimane, c’è stato un incremento del contagio da Covid-19 che ha evidenziato una particolare situazione di rischio e di criticità».

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Chi riguarda

La sospensione è prevista da lunedì 16 a sabato 21 novembre per le scuole primarie ‘Le Corone’ a tempo pieno, ‘Francesco Toscano’ (quattro classi ospitate nel plesso delle Corone), ‘XX Settembre’ e ‘Giuseppe Sordini’. «Stiamo monitorando costantemente l’evolversi della situazione epidemiologica nel nostro territorio insieme alla dirigente Dina Bugiantelli, che ringrazio – commenta De Augustinis – per lo sforzo che sta compiendo in questa situazione di emergenza, abbiamo analizzato tutti i dati a nostra disposizione con l’intento di limitare il più possibile la sospensione della didattica in presenza, garantendo il regolare svolgimento delle lezioni. I quattro plessi individuati sono quelli in cui abbiamo rilevato il maggior numero di classi attualmente in quarantena. Si tratta di un monitoraggio che continueremo a fare e, rispetto al quale, individueremo di volta in volta le misure più idonee a fronteggiare la situazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli