«Cura e umanità». Un paziente ringrazia l’ospedale di Terni

La lettera di Edoardo che nei giorni scorsi ha assistito sua madre ricoverata per un nodulo al polmone: «Grazie a tutti per la gentilezza e la professionalità»

Condividi questo articolo su

«In questo momento difficile per la sanità sentiamo il dovere di testimoniare la nostra esperienza più che positiva con l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni». Chi scrive è Edoardo che tramite umbriaOn vuole ringraziare l’ospedale ternano per la «professionalità e la cura» che ha avuto sua madre Rosella ricoverata nei giorni scorsi.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

«Professionalità e cura»

«La settimana scorsa – racconta Edoardo – mia madre di 80 anni è stata ricoverata nel struttura di chirurgia toracica ed è stata sottoposta ad un intervento per rimuovere un nodulo al polmone sinistro. Ci siamo affidati all’equipe del professor Mark Ragusa che insieme al dottor Carlo Cardini, al dottor Sandro Casadei, al dottor Stefano Santoprete e alla dottoressa Valentina Tassi, con estrema cura e professionalità hanno preso in carico mia madre. Umanità e gentilezza le abbiamo potute constatare durante le visite a reparto sia nei confronti dei pazienti che dei familiari da parte dell’equipe di medici e degli infermieri. Voglio sottolineare questo aspetto perché è così raro trovare umanità nel rapporto tra medico e paziente e sopratutto perché questo non è un periodo facile, perché il Covid sta mettendo tutti noi a dura prova. Con queste poche righe – conclude Edoardo – vorrei ringraziare pubblicamente la direzione e il personale dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni che nonostante le difficoltà continuano a svolgere il proprio lavoro con professionalità e dedizione. Spero che questa nostra testimonianza positiva possa contribuire a far tornare a parlare bene della sanità in Umbria che si è sempre distinta per le proprie eccellenze».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli