«Datemi più soldi»: aggredisce i genitori

Perugia: l’uomo è un 37enne disoccupato che vive a Pianello. Il padre gli ha dato 10 euro ma lui lo ha minacciato di morte con un coltello

Condividi questo articolo su

L’aveva già fatto in passato e quello di giovedì sera è stato solo l’ultimo di una lunga serie di episodi di violenza. Ma questa volta l’uomo, un 37enne perugino residente con i genitori nella zona di Pianello, non si è limitato alle parole ed ha aggredito il padre 80enne, minacciandolo con un coltello e colpendolo con oggetto contundente, provocandogli un trauma.

Fra bar, sigarette e slot machine Tutto sarebbe partito dall’ennesima, brutale, richiesta di denaro avanzata giovedì sera dal 37enne, disoccupato e dedito a sperperare i pochi soldi disponibili fra slot machine, sigarette e alcolici. Il padre, terrorizzato dalla sua possibile reazione, gli ha consegnato 10 euro ma per il figlio erano una ‘miseria’ e per questo ha iniziato a devastare la cucina, lanciando suppellettili contro l’anziano genitore.

«Ti ammazzo» Le urla dell’uomo hanno allarmato la madre che si trovava nell’altra stanza e che, a fatica a causa di una recente patologia, si era trascinata in soggiorno per cercare di calmare il figlio. Tutto inutile, visto che il 37enne ha bersagliato anche lei con insulti e minacce. Poi, al culmine della lite, ha afferrato un coltello minacciando di morte il padre che si è visto costretto a consegnargli altro denaro.

La telefonata A quel punto l’uomo si è calmato, ha preso i soldi e ha raggiunto un bar della zona. Nel frattempo i genitori, in preda al terrore, hanno lasciato l’abitazione per evitare di incontrarlo di nuovo ed il grave fatto è finito all’attenzione della polizia solo  seguito di una telefonata che segnalava una violenta lite in famiglia. Giunti sul posto, gli agenti si sono imbattuti nell’80enne che, scosso e agitato, cercava di aiutare la moglie a salire in auto per allontanarsi dalla zona.

Arrestato Di fronte alla polizia i due anziani coniugi si sono sfogati, raccontando agli agenti l’accaduto e indicando il posto in cui avrebbero potuto trovare il figlio. Dopo aver raggiunto il bar, gli uomini del 113 hanno intercettato il soggetto, trovando nella sua auto il coltello a scatto di 16 centimetri usato per minacciare di morte il padre. A suo carico sono emersi numerosi precedenti per maltrattamenti verso i genitori e l’ennesimo episodio ha fatto scattare l’arresto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli