Dieci anni di violenze contro la moglie

Perugia, alla fine la donna lo ha denunciato e all’uomo è stato ordinato di lasciare la casa e non avvicinarsi più a lei

Condividi questo articolo su

Ennesimo caso di violenza sulle donne del quale si è dovuta occupare la divisione anticrimine. cordinata da Valeria pagano, della questura di Perugia.

La storia Gli investigatori, dopo la denuncia di una donna di 43 anni, che per contribuire al bilancio familiare lavora come addetta alle pulizie in un esercizio pubblico, hanno accertato che il suo compagno, un imprenditore edile 53enne, per 10 anni non le ha fatto ‘mancare nulla’: percosse, lesioni e ingiurie. In qualche caso l’ha indecorosamente mortificata di fronte ai conoscenti e ai familiari, alla presenza dei tre figli minori e anche durante le feste di famiglia. Il tutto è aggravato dalla circostanza che l’uomo ha più volte allontanato la donna dall’abitazione domestica, trattenendo con sé i figli.

La denuncia La donna ha deciso di attivare le forze di polizia, con una dettagliata denuncia, dopo l’ennesimo episodio di maltrattamenti, commesso dall’uomo davanti alla scuola elementare frequentata dai due dei tre figli.
Gli investigatori della divisione anticrimine hanno raccolto sia concordanti testimonianze tra i parenti, sia gli atti dei numerosi interventi delle forze di polizia nell’abitazione, che tre referti medici relativi a lesioni subite dalla donna e mai denunciate precedentemente. Tra l’altro i parenti hanno ricordato episodi violenti che nemmeno la vittima ricordava più.

Allontanato Il gip ha quindi disposto l’allontanamento per l’uomo dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna. Nelle motivazioni, tra l’altro, rileva che gli atti consumativi dell’indagato, configurando il reato di maltrattamenti in famiglia, assumevano la caratteristica di essere ‘atti di sfregio e svilimento della diginità di madre e di donna’.  I figli sono stati affidati alla madre e pochi giorni dopo il provvedimento l’uomo è stato sorpreso a violarlo per la prima volta, perché ha tentato di avvicinare la donna. Ma gli è stato impedito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli