Dono per un detenuto? Due donne lo rubano

Bastia Umbra, volevano regalare una tuta a un loro amico, ma non avevano i soldi per pagarlo. Denunciate dai carabinieri

Condividi questo articolo su

Quando voler fare un regalo costa una denuncia. I carabinieri di Bastia Umbra hanno denunciato due donne che mercoledì mattina, all’ora di pranzo, hanno rubato una tuta in negozio di sport.

Le due donne Suocera e nuora, di 49 e 23 anni, di origini calabresi, si sono recate in un noto negozio di Bastia fingendosi normali clienti e hanno iniziato a provare varie paia di scarpe.

Cambio reparto Dal reparto scarpe sono poi passate al reparto indumenti. Anche qui hanno iniziato tranquillamente a provarsi la merce esposta. Una taglia troppo piccola, una troppo grande. Un colore troppo scuro, uno troppo chiaro, finché non hanno trovato proprio ciò che stavano cercando.

La tuta Eccola. Perfetta. Una tuta unisex, di una nota marca sportiva, ferma ad aspettarle. L’hanno presa e, approfittando della confusione dell’ora, con una tronchesina hanno rotto la placca antitaccheggio e l’hanno nascosta in mezzo alla merce negli altri scaffali.

Antitaccheggio Le donne hanno fatto un latro giro del negozio per non dare troppo nell’occhio e poi si sono avviate verso l’uscita. Ma qui, impietoso, il sistema antitaccheggio ha segnalato qualcosa che non andava. La tuta aveva una seconda placca interna.

La commessa È  stata costretta ad avvisare i carabinieri del luogo che arrivati al negozio hanno recuperato la merce e ricostruito la vicenda. Le due donne si sono scusate e giustificate: volevano fare un regalo a un loro amico detenuto. Ma non avevano i 40 euro per pagarla. Sono state denunciate per furto aggravato un concorso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli