Due proiettili contro la finestra di casa durante la battuta di caccia al cinghiale. Partono le denunce

Spoleto – Tragedia sfiorata lunedì mattina a Collerisana

Condividi questo articolo su

Due proiettili per la caccia al cinghiale che, lunedì mattina, hanno colpito la finestra di un’abitazione in zona Collerisana, a Spoleto, mandando il vetro in frantumi. All’interno c’erano una donna con i suoi due figli: hanno corso un rischio enorme e in seguito alle indagini condotte dalla polizia di Stato di Spoleto, due persone sono state denunciate a piede libero all’autorità giudiziaria.

Il fatto è accaduto nel corso dell’intervento di contenimento della specie del cinghiale in ambito urbano, con la tecnica della braccata ridotta, che si è tenuto lunedì mattina in località Collerisana. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due hanno violato l’articolo 17 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, omettendo di adottare tutte le cautele e prescrizioni imposte dal questore per garantire le condizioni sicurezza durante l’abbattimento selettivo.

A far scattare gli accertamenti del commissariato spoletino è stata la denuncia sporta dalle persone residenti nell’abitazione colpita. Gli investigatori, coordinati dalla procura di Spoleto, hanno acquisito tutti gli elementi utili e sentito il capodistretto preposto alle attività di vigilanza dell’intervento di contenimento. Dalle informazioni acquisite, i poliziotti sono riusciti a risalire al responsabile, denunciato unitamente al capodistretto. I reperti, invece, sono stati sequestrati e messi a disposizione della magistratura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli