Elezioni regionali, votazioni il 31 maggio

Si eleggerano anche i sindaci di Calvi dell’Umbria, Giove e Valfabbrica

Condividi questo articolo su

31 maggio, e che non se ne parli più. «Entro il 27 maggio – ha stabilito il governo – non risulta possibile individuare una data idonea per la coincidenza del primo o secondo turno con festività religiose,  civili, o con altre ricorrenze rilevanti ai fini dell’affluenza al voto. Il Consiglio dei ministri invita quindi le Regioni a voler indire i rinnovi dei Consigli regionali nella stessa data individuata per le elezioni amministrative».

La data E quindi è deciso. Per il rinnovo del consiglio regionale dell’Umbria, ma anche di altre sei Regioni ed un migliaio di Comuni, si voterà l’ultima domenica di maggio.

Non solo Regione L’ultimo giorno di maggio, però, non si voterà solo per rinnovare presidente e consiglio regionale. Pure tre Comuni saranno chiamati a scegliere i nuovi sindaci: si tratta di Calvi dell’Umbia, il cui primo cittadino – Silvano Lorenzoni – è mancato tragicamente il 9 giugno dello scorso anno; di Giove (sindaco uscente è Alvaro Parca) e Valfabbrica, che attualmente ha come sindaco Ottavio Anastasi.

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli