Entra in uffici di una coop e ruba: arrestato

Bastia Umbra, un 35enne tunisino in manette per furto aggravato: presi due smartphone e un portafoglio, intervento della polizia di Stato

Condividi questo articolo su

Era da poco passata l’ora di pranzo dello scorso mercoledì e un 35enne tunisino ha deciso di entrare in azione negli uffici di una cooperativa sociale a Bastia Umbra. Ingresso e furto di smartphone e portafoglio: l’uomo, individuato dalla polizia di Stato, è stato arrestato.

Il furto Non proprio accorto l’uomo nelle varie fasi del furto. Il 35enne è stato notato mentre entrava nella struttura: un’operatrice gli ha chiesto chi fosse e in risposta è scattata la fuga all’esterno: la donna, oltre a provare a inseguirlo, ha avvisato il 113. A stretto giro è arrivata la squadra Volante del commissariato di Assisi.

Il controllo Gli agenti sono riusciti a intercettarlo in poco tempo e il 35enne, alla vista della polizia, ha tentato invano di nasconersi dietro una macchina parcheggiata. Niente da fare per lui: la successiva perquisizione personale ha fatto venire alla luce – tasca sinistra del giacchetto che indossava – un martello frangivetro. Inoltre durante la fuga l’uomo si era liberato della refurtiva, vale a dire due smartphone e un portafoglio con 200 euro.

In manette Il 35enne tunisino, residente ad Assisi, nullafacente e pluripregiudicato, è stato arrestato in stato di flagranza per furto aggravato: misura confermata e disposizione dei domiciliari  in un’abitazione di una parente. In quanto clandestino sono state avviate le procedure per la sua espulsione dal territorio nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli