Ernesto Bronzetti, Terni piange di nuovo

Il funerale del popolare uomo di sport ha visto la presenza di tanta gente che gli ha voluto bene, tra la quale si sono mescolati personaggi famosi

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor e F.T.

Lacrime, di nuovo. Per salutare – come cantava Faber – «chi per un poco, senza pretese» ha fatto parte, per la verità nenche per poco nel suo caso, della vita sportiva e non solo della città.

LE FOTO DELLA CERIMONIA

bronzetti funerale Galliani

Adriano Galliani

I funerali L’ultimo saluto ad Ernesto Bronzetti – scomparso nei giorni scorsi a 69 anni dopo aver lottato, con la grinta del combattente di razza che era, contro una malattia che, alla fine, lo ha costretto alla resa – non è stato, però, solo un fatto cittadino: nella chiesa di Sant’Antonio, infatti, erano presenti molti personaggi del mondo del calcio che non hanno voluto mancare.

IL SALUTO DI ELISABETTA E FURIO – IL VIDEO

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

Galliani-Ancelotti Tra quelli che non potevano – non volevano – mancare, Adriano Galliani, l’uomo che con Ernesto ha condiviso ‘colpi’ di mercato importanti e Carlo Ancelotti, più un fratello che un amico. E mentre la chiesa andava riempiendo di gente – la messa è iniziata alle 15 in punto – l’emozione cresceva.

IL RICORDO DI ADRIANO GALLIANI – IL VIDEO

I ragazzi dell’88/89 A rappresentare la squadra che Ernesto aveva contribuito a costruire, e che con Claudio Tobia in panchina ottenne una meravigliosa promozione nello spareggio di Cesena, c’era Giulio Forte.

PARLA GIULIO FORTE – IL VIDEO

bronzetti familiari funeraleL’omelia «Ernesto – ha detto don Luca nell’omelia – non è stato da solo in questo triste passaggio. Ha vissuto la sua esperienza nel mondo del calcio, riuscendo sempre ad essere vicino alla famiglia nonostante gli impegni. Ora il suo posto è nel Regno del Signore».

L’USCITA DALLA CHIESA – IL VIDEO

L’ultimo viaggio Il feretro ha poi lasciato la chiesa di Sant’Antonio e il corteo funebre si è diretto verso il cimitero cittadino, dove è stato tumulato nella cappella di famiglia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli