Expo, Ricci: «Attivare voli per Milano»

La proposta per «ampliare il movimenti passeggeri dell’aeroporto perugino e cogliere le opportunità della mostra»

Condividi questo articolo su

Attivare una linea aerea per Milano per cogliere le opportunità di Expo 2015 e una per Madrid in vista del ‘Giubileo della Misericordia’ 2015/16. A proporre un rafforzamento dello scalo perugino di Sant’Egidio è il portavoce del centrodestra e delle liste civiche, Claudio Ricci, consigliere regionale.

Ampliare il movimento L’obiettivo della richiesta è chiara: «Nell’ambito dei trasporti aerei, elemento strategico – spiega Ricci – di sviluppo per l’Umbria. L’obiettivo è di continuare ad ampliare il movimenti passeggeri dell’aeroporto regionale, facendo entrare i privati, almeno per una parte, nella società di gestione Sase,  soprattutto in questo momento che è stata ottenuta la concessione di gestione dell’aeroporto per 20 anni». L’alternativa, aggiunge il consigliere regionale, è quella di fare dei collegamenti veloci in tre ore utilizzando convogli ferroviari come il ‘Freccia Argento’, anche per gli effetti positivi indotti negli anni futuri.

Privatizzazione e Madrid Ricci sottolinea poi che «sulla proposta di parziale privatizzazione della società di gestione dell’aeroporto, che era stata indicata del centro destra e liste civiche nei mesi scorsi, abbiamo osservato una assonanza di opinioni nell’assemblea legislativa durante la discussione sulle linee programmatiche 2015/2020: ci auguriamo che ora si passi dalle proposte a fatti concreti che aprano l’Umbria al mondo. Inoltre, in relazione – ha chiuso Ricci – al prossimo Giubileo della Misericordia 2015/16, sarebbe interessante attivare il volto per Madrid: aeroporto su cui si attestano, in Europa, i flussi provenienti dal sud America, luogo di origine di Papa Francesco, da cui proverranno molti pellegrini».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli