Foligno, auto rubata recuperata dal 112

La scoperta durante i controlli a tappeto messi in campo dai carabinieri durante il weekend di Ferragosto. Pattuglie impegnate nella prevenzione dei reati

Condividi questo articolo su

Nella giornata di domenica e lunedì i carabinieri di Foligno, nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Perugia, hanno eseguito numerosi controlli concentrati sia sulle arterie principali che nei quartieri periferici della città della Quintana. In totale sono state impiegate circa dodici pattuglie e ventiquattro militari.

Auto rubata In particolare sono state identificate 117 persone: due quelle segnalate alla prefettura di Perugia per possesso di stupefacenti. Gli automezzi controllati sono stati 45 in totale e uno di questi, oggetto di furto, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Cinque le multe elevate per infrazioni al codice della strada. Le verifiche hanno riguardato anche tredici esercizi commerciali, uno dei quali – a Montefalco – è stato sanzionato per aver somministrato alcolici a minorenni.

Prevenzione Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli alla circolazione stradale in prossimità dei luoghi di ritrovo giovanile. La vigilanza ha riguardato anche le zone meno popolate, per scoraggiare i furti e mantenere elevato il livello di controllo delle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

Città di Castello Nella zona dell’Alto Tevere i militari hanno svolto accurati controlli, in particolare nei parchi pubblici letteralmente presi di assalto nel weekend di Ferragosto da cittadini e turisti. L’attività ha riguardato anche il controllo della circolazione stradale ed ha permesso che il fine settimana scorresse tranquillo e senza particolari criticità. Sono stati infatti elevate solo alcune contravvenzioni per eccesso di velocità e mancanza dei documenti di circolazione e guida.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli