Foligno, ladre in casa fermate dalla polizia

Due giovani di etnia rom sono state intercettate domenica dopo aver compiuto almeno due furti di preziosi e orologi

Condividi questo articolo su

Due giovani di etnia rom – J.A. di 22 anni ed una minorenne – sono state ‘beccate’ in flagranza dagli agenti del commissariato di Foligno, coordinati dal vice questore aggiunto Bruno Antonini, che le hanno sorprese a rubare all’interno di un appartamento situato alla periferia della città.

Il fatto è accaduto domenica pomeriggio: a seguito della richiesta di aiuto di un cittadino, la pattuglia della squadra Volante è intervenuta sul posto. Le due giovani, intente ad uscire dall’abitazione, alla vista della pattuglia hanno tentato la fuga ma sono state inseguite e raggiunte.

Furti in serie Condotte in commissariato, le due sono state riconosciute – da più testimoni – come le responsabili di almeno due furti compiuti in altrettante abitazioni, per un bottino complessivo di circa 1.200 euro fra monili in argento ed oro (nel primo caso) e preziosi in oro ed orologi (nel secondo).

Arresto e denuncia Per la 22enne è scattato l’arresto su disposizione della procura di Spoleto, misura applicata presso una comunità in attesa dell’udienza di convalida. La minorenne è stata invece denunciata a piede libero al Tribunale dei Minori di Perugia ed anche lei affidata ad una comunità. Le indagini proseguono per capire se le due abbiano ‘colpito’ in altre abitazioni del folignate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli