Frana a Spoleto, Festival prosegue

La frana ha interessato parte del giardino di palazzo Bufalini, vigili del fuoco al lavoro, ma lo spettacolo continua

Condividi questo articolo su

Crollo nella centralissima piazza del Duomo a Spoleto, sabato pomeriggio. A franare è stata una parte del giardino pensile di palazzo Bufalini. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito e lo spettacolo del 60° Festival dei Due Mondi non ha subito nessuna variazione di programma, sono stati solamente rimossi dei posti per gli spettatori che dovrebbero essere recuperati per il concerto finale col maestro Muti.

GUARDA LE IMMAGINI

Dramma sfiorato L’ingente quantitativo di terra si è staccato dal giardino pensile di palazzo Bufalini, finendo sul sottostante giardino del vescovado. Proprio nell’area colpita dalla frana, sabato sera si sarebbe dovuto tenere un ricevimento e i diversi tavoli e gazebo allestiti sono stati letteralmente ‘inghiottiti’ dal crollo. Sul posto si sono portate anche squadre di volontari dell’associazione nazionale carabinieri di Spoleto, dei vigili del fuoco di Spoleto ed unità cinofile dei vigili del fuoco di Perugia e Terni per verificare l’eventuale presenza di dispersi.

I vigili del fuoco Sull’intervento in coro a Spoleto, i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia hanno diffuso una nota: «Si comunica che squadre di questo comando sono intervenute sabato alle ore 15 circa, in via del Duomo a Spoleto, per il crollo di un muro di contenimento. Sul posto sono presenti tre squadre del distaccamento di vigili del fuoco di Spoleto coordinate dal comandante provinciale ingegner Marco Frezza e supportati da mezzi per la ricerca di persone disperse sotto le macerie (USAR) e da due unità cinofile provenienti da Perugia e Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli