Furti sventati, doppia denuncia a Perugia

La polizia blocca una 30enne serba e un 43enne italiano: la prima ha provato a rubare una borsetta da 900 euro a Corciano, il secondo un paio di scarpe

Condividi questo articolo su

Una borsetta dal valore di 900 euro e un paio di scarpe per due tentativi di furto andati in scena a Corciano e in via Pievaiola, a Perugia. L’intervento della polizia di Stato ha permesso di fermare e denunciare una 30enne serba e un 43enne italiano.

A Corciano la giovane straniera è entrata in una boutique di Corciano e, credendo di non essere vista, ha preso la borsetta da uno scaffale nascondendola nella sua. Immediato l’intervento degli agenti: la 30enne – alle spalle un precedente per rapina impropria – non ha opposto resistenza ed è stata denunciata per furto e danneggiamento. Scattato il provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Corciano per tre anni.

A Perugia il 43enne ha provato a rubare le scarpe (valore 40 euro) sostituendole a quelle che aveva al momento dell’ingresso del negozio. Peccato per lui che una vigilante, accorgendosi dei movimenti sospetti dell’uomo, avesse memorizzato il tipo di calzature indossate: richiesto l’aiuto della Volante, l’uomo – messo alle strette – ha portato gli agenti fino allo scaffale dal quale aveva prelevato le scarpe. Anche per lui c’è il deferimento per tentato furto.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli