Futsal, Ternana: Tainã e Neka non bastano

Le ‘Ferelle’ sprecano il vantaggio in più circostanze e pareggiano 4-4 a Pescara: doppietta per l’ex Cagliari e il capitano rossoverde

Condividi questo articolo su

Prima vittoria in campionato – e assoluta da tecnico rossoverde per Federico Pellegrini – che sfugge ancora per la Ternana Calcio Femminile nel campionato di serie A élite 2016-2017. Le ‘Ferelle’, avanti per quasi l’intero match al palaRigopiano di Pescara, pareggiano per 4-4 al cospetto della formazione di Everaldo Segundo: doppiette per Tainã Santos e Neka, ma che non portano i tre punti. Prossimo impegno fissato per domenica prossima a Rieti, contro la capolista Sinnai.

Tainã Santos

Tainã Santos

Forza brasiliana In attesa di Renatinha è l’ex Cagliari a lanciare la Ternana nella prima frazione: tra il 10′ e il 13′ arriva l’uno-due che inchioda il quintetto abruzzese. Rossoverdi in controllo e che subiscono il momentaneo 1-2 (18′) su un tiro libero a firma Bertè.

La firma del capitano In avvio di secondo tempo ci pensa Neka a ristabilire la doppia distanza. Il Pescara non cede e sugli sviluppi di un’iniziativa personale della Marques – dribbling e tiro – centra la traversa; poi è brava Mascia a bloccare il tentativo di Mannavola. Nulla può tuttavia il portiere delle ‘Ferelle’ sul successivo tiro dell’ex Real Statte, ben servita direttamente da corner.

Rimonta abruzzese La Ternana va in difficoltà e a nove minuti dal termine deve capitolare di nuovo: è Marques, la migliore delle ‘Delfine’, a non lasciare scampo a Mascia.

Il nuovo sorpasso e il rigore La formazione di Pellegrini si sprona e sull’asse Mascia-Neka trova il nuovo vantaggio: lancio lungo del portiere per la numero 8 che, con un colpo di testa all’indietro, beffa la Nagy. Tutto finito? Per niente, perché un fallo commesso in area – da Coppari – permette alla solita Marques di battere ancora Mascia, questa volta dal dischetto del rigore. L’ultimo brivido arriva per merito della Santos, il cui tiro a dieci secondi dal termine si stampa sulla traversa. Secondo pareggio consecutivo per la Ternana, a -4 dal duo in testa formato dal Kick Off e dal Sinnai.

 

PESCARA FUTSAL FEMMINILE-TERNANA CALCIO FEMMINILE 4-4 (p.t. 1-2)

Pescara: Nagy, Bertè, Marques, D’Ambrosio, Mannavola, Gueli, Ciferni, De Massis, Plevano, Papponetti, Vianale, Antonaci. Allenatore: Everaldo Segundo

Ternana: Mascia, Pascual, Neka (c), Santos, Maite, Coppari, Presto, Donati, Brandolini, Torelli, Cipriani. Allenatore: Federico Pellegrini

Arbitri: Francesco D’Angelo e Giuseppe Del Rosso di Campobasso (crono: Marco Terzini di Pescara)

Marcatrici: 18′ Bertè, 30′ Mannavola, 32′ e 36′ Marques (P); 10′ e 13′ Santos, 24′ e 34′ Neka (T)

Ammonite: Gueli, Bertè (P); Santos, Pascual, Coppari, Mascia (T)

 

Serie A Élite, 2° giornata gruppo A:

Breganze-Thienese 6-2
Cagliari-Sinnai 1-7
Pescara-Ternana 4-4
Kick Off-Falconara 3-1

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli