Futsal, Ternana: via anche Damiano Basile

L’annuncio del dirigente: «C’è solo l’amarezza di aver capito che il bene di questa società è lasciarle spiccare il volo verso altri orizzonti. Grazie a tutti e forza Ferelle»

Condividi questo articolo su

di Damiano Basile
Negli anni direttore generale e sportivo della Ternana femminile

È arrivato il momento che non avrei mai voluto arrivasse, quello dei saluti. Eraclito in una delle sue opere ha scritto: ‘Nulla è durevole quanto il cambiamento. Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare. Tutto fluisce, nulla resta immutato’.

Damiano Basile e la presentazione di Renatinha nel 2016

BRUNO BEVILACQUA: «DAMIANO BASILE SARA’ ANCORA IL DS»

Prendendo spunto da queste parole, quelle di uno dei maggiori filosofi e pensatori greci, non posso che comunicare il mio saluto alla città di Terni e alla tifoseria rossoverde. È plausibile che a ogni cambiamento corrisponda una scelta, soprattutto se questo ci fa sentire scomodi dentro quella che è stata la propria casa per tanti anni. Non ci sono colpe o mancanze, non c’è rabbia né livore, c’è solo l’amarezza di aver capito che il bene di questa società è lasciarle spiccare il volo verso altri orizzonti.

IL TRIONFO DI SAN DONATO MILANESE: SCUDETTO 2018

D’altronde interpreto l’amore prima come il bene che puoi dare e poi con quello che potresti ricevere, incondizionatamente. Ho sempre creduto nell’alchimia, nella chimica, nell’intuito quando ci si incomincia a conoscere e si sta per prendere la decisione di iniziare o no un qualsiasi tipo di rapporto. In questo caso, malgrado abbia creduto di poter essere ancora utile ai nostri amati colori, non è stato così.

Damiano Basile

IL TRIONFO DI FIANO ROMANO: SCUDETTO 2015

‘Don’t look back in anger’ cantano gli inglesi, con la stessa gioia e orgoglio lascio a tutti coloro che hanno esultato, in questi anni, con me per le tante vittorie delle nostre ragazze, un solo messaggio: continuate a gioire come se ogni vittoria fosse la prima perché il passato non conta, quando il futuro è già presente.

LA SUPERCOPPA ITALIANA DEL 2015

Ringrazio in primis mio padre senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile, ringrazio capitan Neka ultima e vera bandiera, ringrazio la Ternana Calcio spa della famiglia Longarini, ringrazio il dottor Zadotti, ringrazio Renato Bartolini, ringrazio Simone Pierini con cui tutto è iniziato, ringrazio il presidente Bevilacqua che mi ha dato l’opportunità di misurarmi con qualcosa di nuovo e diverso, ringrazio la squadra con mister e dirigenti che quest’anno mi hanno fatto entrare nella storia, ringrazio tutte le giocatrici, allenatori e dirigenti che hanno lavorato con me in questi sette lunghi anni creando qualcosa di unico, ringrazio ogni singolo tifoso che in questi anni da quell’ormai lontanissimo Ternana Femminile-Virtus Roma 2-2 ha tifato, sostenuto e anche criticato la squadra, saluto chi è volato in cielo e ci ha continuato a tifare da lassù.

A Fiano Romano nel 2015

Infine comunico che la piccola e simbolica percentuale di quote da me detenuta verrà donata a un tifoso, visto che da sempre ritengo che siano gli unici veri proprietari, morali, di questa squadra. Grazie a tutti e come sempre Forza Ferelle fino alla fine, da quello che è stato e rimarrà per sempre il vostro primo tifoso.

Risposta societaria Poco prima delle 23 arriva la nota della società: « La società Ternana Celebrity è venuta a conoscenza attraverso il canale facebook delle intenzioni di Damiano Basile di non far più parte in futuro della società, ha scelto di intraprendere una strada diversa. Il presidente Bruno Bevilacqua, il dg Massimo Quadraccia, lo staff tecnico, la dirigenza tutta, la squadra e la tifoseria Ternana lo ringraziano per tutto quello che ha fatto in questi anni per i colori rossoverdi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli