Gal, sviluppo rurale: piano di interventi

Terni, il Gruppo di azione locale organizza una serie di incontri pubblici per confrontarsi con gli attori pubblici e privati del territorio

Condividi questo articolo su

Il Gal ternano, a seguito della pubblicazione dell’avviso per la selezione dei Gruppi di azione locale dell’Umbria, avvia la propria attività di animazione sul territorio attraverso una serie di incontri pubblici. L’obiettivo è quello di definire il nuovo Piano di azione locale nell’ambito della ‘Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale leader’ del Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020.

Gli incontri sono in programma per giovedì 23 giugno alle 16.30 nella sala Boccarini in piazza A.Vera ad Amelia, martedì 28 giugno alle 15.30 nella sala del Camino di palazzo Eroli a Narni e venerdì primo luglio alle 16 nell’ex convento di San Francesco ad Arrone.

La programmazione In occasione degli incontri saranno illustrate le finalità della programmazione 2014-2020, gli ambiti tematici all’interno dei quali il Gal può progettare gli interventi e gli strumenti finanziari disponibili. Gli incontri saranno anche un’occasione per confrontarsi con gli attori pubblici e privati del territorio nella definizione di un piano di interventi finalizzato alla promozione di politiche di sviluppo integrato, endogeno e sostenibile che tenga conto delle esigenze locali.

Il Gal ternano è stato fondato nell’agosto 2000 e si trova nella terza fase di programmazione; la prima (2000-2006) ha attivato 110 progetti per quasi 4 milioni di euro. Nella passata programmazione 2007-2013 si sono attuati investimenti pubblici e privati nel territorio per un totale di oltre 7 milioni di euro in 119 diversi progetti. L’area del Gal ternano comprende i seguenti Comuni: Alviano, Amelia, Arrone, Attigliano, Baschi, Calvi dell’Umbria, Ferentillo, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montecchio, Montefranco, Narni, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, Sangemini, Stroncone, Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli