‘Giochi Europei’, skeet: oro Bacosi nel misto

A Baku la tiratrice pievese vince la prova in coppia con Valerio Luchini: battuto il duo cipriota in finale 30-29

Condividi questo articolo su

Si conclude nel migliore dei mondi l’esperienza azera della tiratrice di Città della Pieve, Diana Bacosi, protagonista nello ‘skeet’ ai primi ‘Giochi Europei’ in corso di svolgimento a Baku. La pievese, già argento sabato nella prova individuale, si conferma tra le migliori specialiste continentali e, nella sfida a squadre miste, ottiene l’oro insieme a Valerio Luchini.

Qualificazioni Insieme al compagno d’avventura la pievese è subito partita con il piede giusto nelle qualificazioni: 47 su 50 per l’atleta umbra (uno in più del collega romano, in totale 93/100), che ha aiutato il duo azzurro a terminare la prima fase al secondo posto dietro la coppia cipriota, composta da Achilleos ed Eleftheriou. Undici in team in gara.

Semifinale L’Italia, inserita nel gruppo 2 con Francia e Repubblica Ceca, ha dominato la sua semifinale con un 29/32: per Diana Bacosi due errori al tiro, uno per Luchini. Nell’altro ‘gironcino’ da tre vittoria di Cipro con il punteggio di 26/32.

Trionfo Sfida avvincente in finale contro il duo cipriota: Bacosi chiude con un 14/16 ma, grazie alla prova perfetta di Luchini, la coppia azzurra ottiene l’oro con il punteggio di 30-29. Per l’atleta di Città della Pieve un bel risultato: il prossimo anno, nell’Olimpiade di Rio de Janeiro, cercherà di ripetersi nel ‘teatro’ più importante.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli