Gira con arnesi da scasso: denunciato

Assisi, un gruppo di rumeni nel centro di Santa Maria degli Angeli bloccato dagli agenti della Volante: scattato un deferimento

Condividi questo articolo su

Erano in quattro e, nella tarda mattinata di giovedì, giravano nel centro di Santa Maria degli Angeli osservando l’interno delle abitazioni e controllando le porte dei cancelli. Gli uomini della squadra Volante del commissariato di Assisi – diretto dal vice questore aggiunto Francesco Di Luca – sono entrati in azione: quattro fermati e una denuncia il risultato dell’attività di prevenzione e contrasto ai furti.

Polizia AssisiIl controllo Gli agenti sono arrivati – tra via Cimabue, via Becchetti e via Risorgimento – sul posto, notando una macchina con targa spagnola e quattro persone a bordo: all’interno un 23enne insieme alla compagna, una ragazza da poco maggiorenne, la loro figlia di un anno e una donna di 38 anni, tutti rumeni e provenienti da Modena. Alla richiesta di spiegazioni i fermati hanno risposto che erano giunti a Santa Maria degli Angeli per cercare lavoro e chiedere elemosina.

L’accertamento La squadra Volante ha poi scoperto che i due rumeni più giovani erano già noti alle forze dell’ordine: precedenti – con tanto di divieto di ritorno nei comuni di Mantova e Cortona per la ragazza – penali per furto. Gli agenti hanno quindi deciso di perquisire il mezzo.

Arnesi da scasso All’interno della macchina gli agenti hanno trovato due cacciaviti e un’asta di ferro uncinata, di solito impiegata per compiere furti: scattato il sequestro, oltre alla denuncia per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso nei confronti dell’uomo. Non potrà tornare nel comune di Assisi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli