Governo, Bocci resta sottosegretario

Il presidente del consiglio, Paolo Gentiloni, lo ha confermato nell’incarico al ministero degli Interni che ricopre da tre anni e mezzo

Condividi questo articolo su

Paolo Gentiloni

Paolo Gentiloni

Il presidente del consiglio Paolo Gentiloni ha confermato Gianpiero Bocci come sottosegretario al ministero dell’Interno. La decisione, peraltro scontata, è stata ufficializzata nella mattinata di giovedì, al termine di un consiglio del ministri che ha ha preceduto la prima conferenza stampa di fine anno di Gentiloni come premier.

Bocci Originario di Cerreto di Spoleto, di cui è stato giovanissimo sindaco, a soli 22 anni, è stato presidente del consiglio regionale, assessore alla cultura, al turismo e al commercio e vice presidente della giunta regionale e assessore ad gricoltura, foreste, caccia e pesca. Nel 2002 ha aderito a La Margherita. Per tre volte è stato eletto deputato. Il 3 maggio del 2013 è stato  nominato sottosegretario di stato al ministero dell’Interno sotto il ministro Angelino Alfano nel governo Letta e poi confermato nell’incarico nel governo Renzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli