Grosseto-Gubbio 2-3, l’impresa non basta

La formazione del neo tecnico Bonura va ai playout: la salvezza passerà dalla doppia sfida con la Pro Piacenza

Condividi questo articolo su

Debutto vincente per Marco Bonura, ma non basta. Il Gubbio espugna lo ‘Zecchini’ di Grosseto 3-2 e chiude il campionato di Lega Pro con un successo grazie alle reti di D’Anna, Guerri e Vettraino. I rossoblù comunque non riescono ad evitare i playout e ora, con andata in terra emiliana il 23 maggio, si giocheranno la salvezza nella doppia sfida alla Pro Piacenza.

Il vantaggio eugubino arriva al 15′ con D’Anna, abile ad approfittare della spizzata di Guerri sul calcio d’angolo battuto da Loviso. Al 35’ l’occasione del raddoppio con Regolanti, ma Baiocco fa buona guardia. Allo scadere di frazione il pareggio di Torromino: Iannarilli devia sul palo il rigore dell’attaccante dei toscani, ma nulla può sul tap-in successivo.

Un sinistro di Guerri riporta avanti il Gubbio nella ripresa. Iannarilli dice no a Torromino e su azione di contropiede la formazone di Bonura cala il tris per merito di Vettraino, che supera Baiocco e chiude il match. La partita è riaperta nelle fasi conclusive con il secondo penalty di giornata per i padroni di casa: fallo di Guerri su De Feo e realizzazione dagli undici metri del giocatore entrato nella ripresa al posto di Legittimo.

Playout Il Gubbio, quint’ultimo dopo le 38 gare del gruppo B, sfiderà la Pro Piacenza, penultima squadra del torneo. Andata in Emilia il 23, ritorno al ‘Barbetti’ in programma una settimana dopo.

 

Il tabellino

Grosseto: Baiocco, Monaco, Biraschi, Legittimo (61′ De Feo), Albertini, Onescu, Della Latta, Lugo M. (79′ Gambino), Paparusso, Torromino, Pichlmann. A disposizione: Mangiapelo, Burzigotti, Boron, Okosun, Fofana. Allenatore: Massimo Silva.

Gubbio: Iannarilli, Luciani, Rosato, Lasicki, Caldore (80′ Mancosu), D’Anna (84′ Manganelli), Loviso, Guerri, Casiraghi (68′ Esposito), Vettraino, Regolanti. A disposizione: Citti, Bentoglio, Domini, Cais. Allenatore: Marco Bonura.

Arbitro: Francesco Fiore di Barletta.

Reti: 46′ Torromino, 89′ De Feo r. (GR); 15′ D’Anna, 57′ Guerri, 78′ Vettraino (GU).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli