Gubbio, carabinieri ‘stangano’ autisti

Controllo delle principali arterie: numerose sanzioni per mancato uso di cinture, utilizzo del cellulare ed eccesso di velocità. Due denunce per guida in stato di ebbrezza

Condividi questo articolo su

Seicento veicoli controllati con numerose sanzioni per il mancato uso di cinture, utilizzo del telefono cellulare, eccesso di velocità, inosservanza delle condizioni di sicurezza durante i sorpassi e guida sotto l’effetto di alcol, con tanto di denunce in quest’ultimo caso. Carabinieri del radiomobile della compagnia di Gubbio in azione nel comprensorio eugubino-gualdese per controllare le principali arterie della zona: automobilisti ‘stangati’.

Cinture e telefono Trenta automobilisti sono stati sanzionati – 81 euro di verbale e decurtazione di 5 punti – per il mancato uso delle cinture di sicurezza, mentre per coloro che sono stati sorpresi con il cellulare in mano è scattata la sanzione da 168 euro (5 i punti tolti). 

Velocità e sicurezza Numerose le infrazioni per eccesso di velocità (da 41 a 821 euro di multa) con punti decurtati e, in alcuni casi, ritiro della patente; altri automobilisti sono stati ‘ripresi’ per sorpassi pericolosi e inosservanza della segnaletica verticale/orizzontale. A ciò si aggiungono contestazioni per la mancata revisione, per la circolazione con veicolo sottoposto a fermo fiscale e – pochi i casi – per la mancanza di copertura assicurativa Rca.

L’alcol e le denunce Due giovani di 25 e 28 anni – eugubini, bloccati in via Tifernate e via di Porta Romana – sono stati denunciati dopo essere stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico rispettivamente di 1.61/l e 0.98 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro della patente. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli