Gubbio, cross: tricolori di successo

In oltre 2 mila protagonista nello scenario del teatro romano. Bene l’Athletic Terni, Chebitok, Biagetti, Martinetti e Passeri

Condividi questo articolo su

Gubbio e il percorso nello scenario del teatro romano promossi a pieni voti dal presidente della Fidal Alfio Giomi. Si è conclusa con successo la ‘Festa del cross’, il campionato italiano individuale e di società corsa campestre: oltre 2 mila partecipanti e risultati soddisfacenti per l’Umbria. Spicca il 4° posto dell’Athletic Terni e  le performance di Biagetti, Martinetti e Passeri.

Anna Maria Mazzetti

Anna Maria Mazzetti

Soddisfazione espressa anche dal comitato organizzatore guidato dal presidente regionale della Fidal, Carlo Moscatelli, e dal presidente della Gubbio Runners Marco Busto. A difendere nel migliore dei modi l’Umbria è stata l’Athletic Terni: 4° posto assoluto per la squadra femminile. A livello individuale bene Chebitok (7°), la folignate Biagetti (24°) e Martinetti (26°, Libertas Arcs Cus Perugia). 20° invece l’azzurra del triathlon Anna Maria Mazzetti.

La gara maschile senior ha visto il trionfo del keniano Thomas Lokomwa. In questa gara esordio assoluto per Riccardo Passeri: il bastiolo ha chiuso al 36° posto.

Nelle categorie giovanili il risultato migliore è arrivato per merito di Leila Ponziani (Csain Perugia), trentesima al traguardo. Successo della fuoriclasse del mezzofonfo azzurro Marta Zenoni, che ha piegato al termine di uno sprint bellissimo Nadia Battocletti. Meno bene gli allievi con il migliore, Roberto Vestrelli (Winner), 95°. Fra gli Junior 40° posizione per Alessio Sepe (Winner), mentre nella gara femminile Alice Del Sante ha tagliato il traguardo al 104° posto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli