Gubbio, gioielliere sventa una truffa

I carabinieri bloccano la banda in fuga – due donne e un uomo – già pregiudicati per precedenti analoghi

Condividi questo articolo su

Le due donne, dall’aspetto molto curato, erano entrate in una gioielleria di Gubbio, chiedendo di vedere dei preziosi che avrebbero dovuto acquistare. Ma era solo tattica.

Il complice Mentre l’orefice faceva vedere loro anelli, bracciali e orecchini, nel negozio è entrato un uomo, che ha iniziato a rivolgere richieste e domande varie al gioiellierie, che però ha capito il trucchetto e li ha praticamente buttati fuori, tutti, dal negozio. I tre, vista l’aria, sono saliti in macchina e sono filati via.

La denuncia Il gioielliere, però, ha chiamato il 112 e una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri ha intercettato la banda sulla strada che porta verso Umbertide, a circa 15 chilometri da Gubbio, portando i tre sospetti in caserma.

I precedenti Non è stato possibile, però, addebitare alcun tipo di reato alle due donne (di 42 e 44 anni) e all’uomo di 38 anni), tutti e tre salernitani, che però, essendo pregiudicati, con precedenti specifici e non avendo addotto alcun motivo particolare del perché si trovavano in zona, è stata applicata la misura del foglio di via obbligatorio e per almeno tre anni non potranno più fare rientro nel comune di Gubbio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli