Gubbio, sconfitta e quint’ultimo posto

Ennesimo passo falso per i rossoblù: al ‘Barbetti’ passano gli emiliani con Bini. Eugubini in zona playout. Esonerato Acori

Condividi questo articolo su

Di male in peggio. Prosegue il momento buio del Gubbio, battuto in casa dalla Pro Piacenza al ‘Barbetti’ in un match fondamentale per la salvezza: gli emiliani passano con un gol in apertura di Bini. Gli eugubini incassano la quinta sconfitta nelle ultime sei partite ed entrano in zona playout. A Grosseto, nell’ultimo turno di campionato, conteranno solo i tre punti.

Vantaggio fulmineo della formazione di Franzini. Al 5′ infatti il difensore Bini prende bene il tempo su un corner emiliano di Alessandro e di testa batte Iannarilli. Gli eugubini alzano il ritmo a caccia del pareggio e la chance più nitida capita sul piede di Loviso, ma la sua punizione è respinta da Alfonso. I rossoblù si sbilanciano e in un paio di circostanze rischiano di capitolare nuovamente: Speziale e Alessandro mancano l’appuntamento con lo 0-2. Si va al riposo sul vantaggio ospite.

Assedio Gubbio Nella ripresa gli uomini di Acori schiacciano l’undici di Franzini: in gol va Regolanti – non sanzionato un contatto sospetto con Silva -, tuttavia l’arbitro Melidoni annulla per fuorigioco. Poi sono Guerri e Luciani – traversa – a impensierire l’estremo difensore degli emiliani, ma il risultato non cambia. Un super Alfonso permette ai piacentini di espugnare il ‘Barbetti’ e condanna i rossoblù alla zona playout. Evitabile, a questo punto, solo con i tre punti a Grosseto nel prossimo turno.

Il k.o. costa la panchina a Leonardo Acori. Il tecnico di Bastia Umbra era arrivato a Gubbio nell’estate 2014: fatale il pessimo rendimento dell’ultimo mese, con appena un punto conquistato nelle ultime 6 gare. A breve verrà annunciato il nuovo allenatore.

 

Il tabellino

Gubbio: Iannarilli, Luciani, Lasicki, Galuppo, Caldore (46′ Mancosu), Loviso, D’Anna, Guerri (81′ Domini), Casiraghi, Tutino (70′ Vettraino), Regolanti. A disposizione: Citti, Rosato, Manganelli, Esposito. Allenatore: Leonardo Acori.

Pro Piacenza: Alfonso, Castella, Silva, Bini, Sane, Schiavini, Bacher, Barba, Matteassi (89′ Marmiroli), Alessandro, Speziale. A disposizione: Iali, Ignico, Petrini, Mascolo, Mella, Giovio. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Arbitro: Dario Melidoni di Frattamaggiore.

Reti: 5′ Bini (PP).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli