‘I Vaporetti di Spoleto’, studenti protagonisti

Siglato un protocollo d’intesa per la collaborazione tra l’organizzazione della Corsa spoletina e le scuole del territorio

Condividi questo articolo su

Grafica, accoglienza, progettazione, sicurezza, ricerca storica, moda sono solo alcuni dei temi che gli studenti approfondiranno in stretta collaborazione con il comitato organizzatore del progetto ‘I Vaporetti di Spoleto’. Sabato 17, nell’aula magna della scuola Pianciani, è stato siglato un protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione tra l’organizzazione della storica corsa spoletina e le scuole del territorio.

Parole d’elogio Alla firma del protocollo erano presenti i dirigenti scolastici Manuela Dominici, Alessia Marini, Mario Lucidi e Roberta Galassi, il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi e il presidente dell’Asd Vaporetti Spoleto Fabrizio Luchetti che ha ribadito ed evidenziato l’importanza dell’iniziativa «perché la storicità della manifestazione va assolutamente mantenuta viva dalla partecipazione dei giovani». Tutti gli intervenuti hanno speso parole d’elogio per l’iniziativa e ogni istituto, nelle persone dei dirigenti scolastici presenti, si è impegnato per promuovere iniziative che coinvolgano gli studenti e la corsa. Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della corsa che si terrà a Spoleto, e delle iniziative collaterali, a partire dalla presentazione ufficiale dell’edizione 2018.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli