Il vento spacca pini a Lugnano: strada chiusa per l’abbattimento

Tecnici della Provincia, vigili del fuoco e carabinieri si sono attivati dopo i problemi creati dalle forte raffiche. Intervento completato nel primo pomeriggio

Condividi questo articolo su

Le forti raffiche di vento hanno creato problemi anche nel territorio di Lugnano in Teverina. La Provincia di Terni è intervenuta sabato mattina con i vigili del fuoco – in collaborazione con i carabinieri di Amelia – lungo la strada Amerina a causa di due pini spaccati: c’è stato l’abbattimento.

IL VENTO CREA PROBLEMI IN VALNERINA

Il pericolo

Un intervento urgente in quanto i pini si trovano a ridosso della strada e sono a rischio cedimento. La Provincia ne ha momentaneamente disposto la chiusura dal bivio di Porchiano del Monte per circa un chilometro verso Lugnano: «La circolazione veicolare è deviata quindi, dal suddetto bivio, verso Penna in Teverina per poi consentire la reimmissione sulla Sr 205. La strada rimarrà chiusa fino al termine dei lavori e al ripristino delle normali condizioni di sicurezza e viabilità». Poco dopo le 14 intervento completato: «Dopo il taglio del secolare pino e la messa in sicurezza del tratto in prossimità del cimitero di Lugnano la circolazione è stata ripristinata. Solo in prossimità del cimitero di Lugnano si viaggia in una corsia in attesa dell’intervento della Telecom per la rimozione di un traliccio». Coinvolta anche la Protezione civile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli