‘Incivili’ a Guardea: il Comune li ammonisce

Nel mirino dell’ente, la condotta di alcuni cittadini che frequentano il cimitero pubblico: «Pulito per ben tre volte in 24 ore»

Condividi questo articolo su

«Occorre un atteggiamento più consono e rispettoso del luogo, utilizzando gli appositi contenitori come correttamente fa la gran parte dei cittadini». A dirlo è l’amministrazione comunale di Guardea che lancia un messaggio alla cittadinanza sul caso della fruizione del cimitero comunale. Secondo l’ente, ci sono infatti persone che non rispettano il luogo abbandonando cartacce e rifiuti dopo le loro visite. «Notiamo spesso – sottolinea il Comune – un atteggiamento non rispettoso del luogo e dei nostri cari defunti da parte di alcuni che recandosi per portare fiori lasciano e buttano cartacce, fiori appassiti e foglie in terra. In questo modo si rende non decoroso il nostro cimitero. Basti dire che nelle ultime 24 ore abbiamo fatto pulire a fondo per ben tre volte».

Gli interventi sul cimitero, promemoria

Sempre l’amministrazione ricorda poi i lavori fatti recentemente nella struttura comunale, in particolare il rifacimento della rete di distribuzione dell’acqua, la realizzazione di una rampa per disabili che consente un accesso più agevole fra i due livelli del cimitero anche alle persone anziane e alle mamme con carrozzina. Installata anche una nuova ringhiera-passamano sulla scalinata del lato ovest che consente una salita più agevole e messa in sicurezza e riverniciata la croce sul parcheggio. Infine il Comune sottolinea anche il ripristino delle luci votive, gestite da un privato, il cui impianto era stato danneggiato dal maltempo dei giorni scorsi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli