Infortuni e nubifragio, intoppi Ternana

Ternana, venerdì partenza per Vercelli: De Canio perde anche Favalli, Piovaccari a parte con Montalto. Stop seduta causa maltempo

Condividi questo articolo su

Un infortunio dietro l’altro, ma non solo. A ostacolare il più – ormai ci si può affidare solo alle disavventure sportive degli avversari per restare in vita, a partire da venerdì sera con l’anticipo tra Avellino e Spezia – che disperato tentativo di aggancio playout della Ternana ci si mette anche il maltempo: ‘bomba d’acqua’ giovedì pomeriggio al Liberati e seduta sospesa.

Seduta con forte pioggia

Perdita pedine La situazione già di per sé è più che compromessa e a ciò si aggiunge una settimana tutt’altro che favorevole per Luigi De Canio, alle prese con una defezione dopo l’altra alla vigilia dello scontro tra ultime del ‘Piola’. Non solo Paolucci, il trainer lucano in terra piemontese dovrà fare a meno anche di Favalli: l’ex Cremonese si è infortunato mercoledì al ginocchio sinistro e in giornata – in attesa della risonanza magnetica – non si è allenato con i compagni. Salvo clamorosi accadimenti il terzino è out, alla pari dello squalificato Vitiello. A loro si aggiunge Montalto (continua il lavoro differenziato del 30enne siciliano, ma di contatti fisici ovviamente non se ne parla al momento), mentre sono in dubbio Repossi e Piovaccari: l’attaccante lombardo non si è allenato con il resto dei compagni essendo impegnato solamente in scatti a bordo campo.

Differenziato per Piovaccari

Doccia anticipata Una seduta da nemmeno un’ora quella pomeridiana. Poco dopo le 16.30 ecco il nubifragio che ha scombinato i piani di De Canio e del suo staff: dieci minuti sotto l’acqua, poi tutti negli spogliatoi alle 16.43 a causa della forte intensità della pioggia. Giusto il tempo di scaldarsi con il ‘torello’ (anche il tecnico materano ha partecipato), posizionarsi a metà campo per un’esercitazione sul tocco palla e via verso il tunnel. E a proposito di Montalto: rumours di mercato – a riportarlo è il sito alfredopedulla.com – lo inseriscono in orbita Salernitana.

Proseguono i provini Al ‘Liberati’ erano presenti anche diversi ragazzi provenienti da Puglia – in particolar modo della società Polimnia Calcio 1981 – e Sicilia, giunti in città per sostenere provini con il club di via della Bardesca. Pomeriggio rovinato anche per loro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli