Terni, niente blocco traffico per Natale

Da domenica 23 a martedì 25 potranno circolare tutti: eccezione per le festività natalizie. Avvio di settimana senza sforamenti, presentato dossier Ispra

Condividi questo articolo su

Terni e il benzo(a)pirene nel Pm10

Zero sforamenti su dieci possibili – tre stazioni urbane e due industriali – per il livello di Pm10 a Terni in avvio di settimana. Non sarà tuttavia per questo motivo che da domenica in città non sarà in vigore l’ordinanza antismog per il traffico veicolare: come già noto, nell’atto firmato dal sindaco Leonardo Latini erano state indicate delle eccezioni e tra queste ci sono quelle legate alle festività natalizie.

L’ACCORDO TRA REGIONE E MINISTERO AMBIENTE: AUMENTERANNO NUMERO DI STOP SETTIMANALI PER VEICOLI INQUINANTI

LE GRAZIE È LA PRIMA STAZIONE URBANA A SFORARE IL LIMITE ANNUALE

Traffico ‘libero’

Il blocco non sarà in vigore domenica 23 dicebre, lunedì 24 e martedì 25, il giorno di Natale. Stessa situazione per la settimana che porterà al Capodanno: niente limiti domenica 30, lunedì 31 e martedì 1° gennaio. Intanto mercoledì mattina è stato presentato il 14° dossier Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) sulla qualità dell’ambiente nelle aree urbane: Terni, come già noto, ha dati elevati sia per quel che concerne il 2017 che per l’anno in chiusura.

ISPRA, DOSSIER 2018: LA RICERCA SULL’ARIA, NEL CENTRO ITALIA SPICCA TERNI. BRESCIA LA PIÙ INQUINATA

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli